Borse di studio tirocini Assofin

Assofin, l’associazione italiana del credito a consumo e immobiliare, mette a disposizione 10 borse di studio rivolte a giovani laureati per lo svolgimento di tirocini presso le principali sedi bancarie e aziendali.

A chi sono rivolte

Le borse di studio per tirocini Assofin sono rivolte a 10 laureati in materie economiche, giuridiche o statistiche. Lo stage avrà luogo presso le sedi delle banche e delle aziende coinvolte: Compass Spa, Consum.it Spa, Deutsche Bank Spa, Finitalia Spa, Futuro Spa, Pitagora Spa, Veneto Banca Spa.

L’importo e la durata

Le borse di studio per tirocini Assofin prevedono un rimborso di 775 euro lordi a stagista. Lo stage avrà durata di circa 6 mesi, indicativamente dal 1/06/2012 al 30/11/2012, e sarà affiancato anche da un corso destinato a tutti i tirocinanti che avrà luogo a Milano nel periodo luglio – settembre 2012.

I requisiti

Per partecipare all’assegnazione delle borse di studio per tirocini Assofin è necessario avere i seguenti requisiti:

  • laurea in materie economiche, giuridiche e statistiche conseguita attraverso corsi quadriennali o quinquennali del vecchio ordinamento o corsi triennali e quinquennali del nuovo ordinamento;
  • voto di laurea non inferiore a 95/100;
  • età massima 29 anni;
  • laurea conseguita da non più di 12 mesi;

Come e quando fare domanda

Per candidarsi alle borse di studio per tirocini Assofin è necessario inviare la propria candidatura ad Assofin, selezione borse di studio “Baldo Grazzini”, via E.Toti 4, 20123 Milano entro il 30 aprile 2012. La domanda dovrà essere redatta in carta semplice e corredata di curriculum vitae e fotocopia del certificato di laurea.

Bando completo borse di studio per tirocini Assofin e Domanda di partecipazione.