assistenti di lingua italiana all'estero

Il Ministero della Pubblica Istruzione offre la possibilità agli studenti universitari italiani di fare un’esperienza all’estero come assistenti di lingua italiana nelle scuole di alcuni Paesi dell’Unione Europea.

I posti disponibili per l’anno scolastico 2010/2011 sono più di 300 e sono diversamente ripartiti tra Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna.

Il termine di presentazione delle domande scade il 12 gennaio 2010.

L’incarico, per i ragazzi che verranno selezionati, si svolgerà dal settembre 2010 a maggio 2011 e consisterà nell’affiancare l’insegnante di lingua italiana nella scuola del Paese di destinazione. L’attività sarà retribuita con un compenso mensile diverso per ogni Paese.

Un’occasione riservata agli studenti universitari under 30 di madrelingua e cittadinanza italiana, iscritti o laureati in uno dei corsi di laurea indicati nell’avviso ministeriale.

Tutte le informazioni per la presentazione delle domande, sono disponibili sul sito internet del Ministero.