Assegni di merito - Regione Sardegna 2011
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Sardegna, assegni di merito agli studenti universitari

da | Mar 2011 | News | 2 commenti

L’Assessorato della Pubblica istruzione – Regione Sardegna – ha pubblicato due bandi per sostenere il diritto allo studio degli studenti universitari capaci e meritevoli permettendogli il raggiungimento dei livelli più alti degli studi. Sono infatti a disposizione degli studenti sardi assegni di merito destinati agli studenti diplomati nell’anno scolastico 2009/2010 e immatricolati nell’anno accademico 2010/2011 per il primo bando e agli studenti iscritti al primo anno di laurea specialistica/magistrale e agli iscritti agli anni successivi al primo nell’anno accademico 2009/2010 per quanto riguarda il secondo bando di concorso. Entrambi i bandi incentivano in maniera particolare gli studi in ambito tecnico-scientifico.

L’importo

L’importo massimo attribuibile a ciascun beneficiario ammonta a 2.800,00 euro per ogni studente “In Sede”, a 6.000,00 euro per ogni studente “Fuori Sede”.

I requisiti

Possono partecipare al concorso i giovani studenti universitari residenti in Sardegna da almeno cinque anni alla data del 31.12.2010 o figli di genitori residenti in Sardegna da almeno cinque anni alla data del 31.12.2010, iscritti in corsi di laurea presso Atenei con sede nel territorio regionale e nazionale. Alcuni requisiti che i candidati devono possedere: in un bando è richiesto il titolo di diploma di Scuola Secondaria di II grado, conseguito nell’anno scolastico 2009/2010 con votazione non inferiore a 85/100 e conseguito in un periodo non superiore ad un anno rispetto alla durata legale del corso. Mentre nell’altro bando è richiesto il titolo di diploma di laurea triennale conseguito con votazione non inferiore ad 100/110. Gli assegni vengono erogati naturalmente in base a determinati requisiti di merito elencati in dettaglio sui rispettivi bandi di concorso.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere compilata e inviata esclusivamente tramite il form online predisposto dall’ Amministrazione all’indirizzo www.regione.sardegna.it/assegnidimerito entro il 5 maggio 2011. A chiusura della procedura online verrà spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dallo studente una copia della domanda online, che dovrà essere stampata, firmata e spedita, completa degli allegati richiesti, a mezzo raccomandata postale A/R, esclusivamente a S.G.T. 10 S.R.L. via Grecale 21, 09126 Cagliari, entro e non oltre il 10 maggio 2011.

Ulteriori informazioni sono reperibili sui bandi di concorso:

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
BENITO
12 anni fa

ASSEGNI DI MERITO

STUDENTI DELLA SARDEGNA SAREBBERO POCO INFORMATI,
COLPA DEGLI INSEGNANTI CHE NON INFORMANO GLI STUDENTI.

– – –
INTANTO I FONDI DELLA SARDEGNA PASSANO AD ALTRE REGIONI ITALIANE,
PENALIZZZANDO GLI STUDENTI SARDI.

BENITO
12 anni fa

COLPA ANCHE DEL LORO COMUNE DI RESIDENZA
CHE NON INFORMANO GLI STUDENTI SARDI