logo iulm

Via Carlo Bo 1 – 20143 MILANO
Telefono: +39 02.891.412.322
e-mail: facolta.artimercati@iulm.it

La Facoltà di Arti, Mercati e Patrimoni della Cultura dell’Università IULM offre un percorso mirato a coniugare la passione per l’arte, figurativa e non, con gli ambiti comunicazionali e gestionali, due settori che la IULM da sempre segue con interesse in tutte le loro sfaccettature. Si tratta di una proposta che costituisce un unicum nel panorama formativo italiano e risulta particolarmente appetibile in un Paese che vanta uno dei più vasti patrimoni artistici del mondo.

Un corso di laurea triennale in Comunicazione nei Mercati dell’Arte e della Cultura e uno magistrale in Arti, Patrimonio e Mercati costituiscono l’offerta formativa della facoltà. I percorsi didattici proposti raccolgono la tradizione di quelli istituiti in seno alla Facoltà di Lingue, Letterature e Culture Moderne (oggi non più attiva), e ne mantengono i punti di forza: l’acquisizione di abilità comunicative di alto livello unite a competenze linguistiche d’eccellenza. Le capacità acquisite saranno spendibili nell’ambito della promozione e organizzazione di eventi artistici e culturali e nella curatela di mostre.

Grazie alla collaborazione con la Triennale di Milano, gli studenti del corso magistrale della Facoltà di Arti, Mercati e Patrimoni della Cultura dell’Università IULM possono vivere un’esperienza unica a contatto con una delle realtà più affermate nel settore.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Arti, Mercati e Patrimoni della Cultura dell’Università IULM

• Comunicazione nei Mercati dell’arte e della Cultura

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Arti, Mercati e Patrimoni della Cultura dell’Università IULM

• Arti, Patrimonio e Mercati