Università La Sapienza di RomaFacoltà di Architettura dell’Università “La Sapienza” di Roma
Via E. Gianturco, 2 – 00196 Roma
Telefono: +39 06.499.193.33
Fax: +39 06.499.193.47
email: presidenza.architettura@uniroma1.it

La Facoltà di Architettura dell’Università “La Sapienza” di Roma nasce dalla fusione delle due precedenti facoltà denominate “Ludovico Quaroni” e “Valle Giulia”, per effetto della recente riforma universitaria. Nel solco della tradizione della Scuola Romana di Architettura, si prefigge l’obiettivo di formare laureati che possano accedere alla professione di architetto e inserirsi nei più vari contesti lavorativi, dal livello locale fino al piano sovranazionale.

A tale scopo, la Facoltà di Architettura dell’Università “La Sapienza” di Roma, cerca di diversificare l’offerta formativa per renderla il più completa possibile. Gli insegnamenti impartiti interessano tutti i settori, dai beni pubblici all’edilizia, dall’industria al design e ai multimedia, in un’ottica che integra le tradizioni artistiche e culturali del passato e l’innovazione. Nessun aspetto è trascurato nei piani didattici della facoltà e le competenze dei laureati coprono tutto il ventaglio che va dalle fasi di progettazione e disegno fino alla realizzazione.

Per sottolineare il suo respiro internazionale, inoltre, la facoltà mette a disposizione dei propri studenti il più alto numero di borse di studio Erasmus di tutto l’ateneo. Anche il merito è riconosciuto e premiato attraverso la possibilità di accedere ad appositi percorsi di eccellenza destinati agli studenti più brillanti.

Per quanto riguarda l’offerta riservata ai laureati, ogni anno la facoltà istituisce percorsi di specializzazione, corsi di dottorato e master di I e II livello.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Architettura dell’Università “La Sapienza” di Roma

• Disegno Industriale
  • Gestione del Processo Edilizio – Project Management
  • Scienze dell’Architettura