Architettura - Università degli Studi di Parma

Architettura – Università degli Studi di Parma

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di ParmaFacoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Parma
Via Università 12, Parco Area delle Scienze 23/A – 43124 PARMA
Telefono: +39 0521.906.050
Fax: +39 0521.906.051
e-mail: segarc@unipr.it

La Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Parma presenta tre percorsi formativi rivolti agli studenti che sognano di intraprendere la professione di architetto, paesaggista o di ogni altro mestiere avente a che fare con la progettazione di complesse opere strutturali ed urbanistiche.

Gli itinerari formativi offerti dalla facoltà si articolano in un corso triennale in Scienze dell’Architettura e uno magistrale in Architettura. I laureati impareranno ad operare a livello architettonico e urbanistico tenendo conto del contesto e del patrimonio storico, artistico e territoriale circostante. Al termine degli studi avranno acquisito le conoscenze necessarie per pianificare e sviluppare complesse opere strutturali coordinandosi con altre figure attive nel medesimo settore e tenendo conto degli aspetti funzionali, estetici, economici ed ambientali che ogni edificio presenta.

L’accesso al corso di laurea in Scienze dell’Architettura è a numero programmato e prevede il superamento di una prova di ammissione selettiva predisposta dal Ministero dell’Istruzione.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Parma

• Scienze dell’Architettura

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Parma

• Architettura