Architettura - Università degli Studi di Napoli "Federico II"

Architettura – Università degli Studi di Napoli “Federico II”

da | Mar 2012 | Facoltà | 2 commenti

Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Via Monteoliveto, 3 – 80134 NAPOLI
Telefono: +39 081.253.88.93
Fax: +39 081.253.80.46
e-mail: architettura.orienta@unina.it

La Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” si sviluppa, con i suoi dipartimenti, all’interno di 5 edifici: il Palazzo Gravina, il Complesso dello Spirito Santo, il Palazzo Latilla, l’Edificio Vico Carrozzieri 24 e la Chiesa dei S.S. Demetrio e Bonifacio.

La facoltà prevede percorsi formativi il cui accesso è regolato da un test di ammissione. Sono presenti un corso di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura 5UE, che permette di conseguire una laurea riconosciuta a livello europeo, e quattro tra corsi di laurea di I livello e di II livello. Sono presenti anche master di I e di II livello, corsi di perfezionamento e scuole di specializzazione. Inoltre, dal 2004 è stata attivata la Scuola di Dottorato in Architettura.

Oltre alla trasmissione di conoscenze teoriche e metodologiche nelle discipline architettoniche, gli itinerari formativi offerti mirano alla creazione di tecnici e progettisti dotati di una buona conoscenza dell’inglese e della piena padronanza degli strumenti tecnologici al servizio delle attività di progettazione. Al termine del loro percorso di studio, i laureati di tutti i corsi potranno sostenere l’esame di Stato che permette il conseguimento dell’abilitazione professionale.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

• Scienze dell’Architettura
  • Urbanistica e  Paesaggio Territorio Ambiente

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

• Architettura – Progettazione Architettonica
  • Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Paesaggistico-Ambientale

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

• Architettura 5UE

Sito web della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Vecchi
Nuovi Most Voted
Tommaso Raucci
6 anni fa

questa laurea è la L21 ? io gia sono ing civile triennale , laureato a salerno nel 2004, quanti esami dovrei sostenere? quanto costa all’anno ?