Architettura - Università degli Studi di Genova

Architettura – Università degli Studi di Genova

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di GenovaFacoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Genova
Stradone S. Agostino, 37 – 16123 GENOVA
Telefono: +39 010.209.518.06
Fax: +39 010.209.58.44
e-mail: didattica-architettura@arch.unige.it

La Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Genova è una realtà accademica profondamente inserita e radicata nel territorio in cui opera, di conseguenza, anche la sua offerta formativa è stata studiata per soddisfare le esigenze del proprio bacino d’utenza. Perciò, oltre i classici percorsi di studio a ciclo unico in Architettura, abilitante all’esercizio della professione di architetto, e di I livello in Scienze dell’Architettura, che permette l’iscrizione alla sezione B dell’albo, la facoltà ha pensato di ampliare la rosa dei corsi di studio con percorsi legati alla nautica.

I corsi di laurea di I e II livello nel settore del design navale mirano a valorizzare le peculiarità di una città come Genova, nota a livello internazionale per il proprio porto, i cantieri navali e tutto l’indotto produttivo che gravita intorno ad essi. Questi corsi, oltre ad essere particolarmente innovativi nelle tematiche, aumentano il proprio prestigio grazie alla collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’ateneo genovese e con il Politecnico di Milano.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Genova

• Scienze della Architettura
  • Design del Prodotto e della Nautica

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Genova