Architettura - Università degli Studi di Ferrara

Architettura – Università degli Studi di Ferrara

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di FerraraFacoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara
Via Quartieri 8 – 44121 FERRARA
Telefono: +39 0532.293.600 / 09
e-mail: info.architettura@unife.it

La Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara è ospitata in parte all’interno di Palazzo Tassoni, uno spazio storico completamente restaurato e modernizzato per fornire ospitalità alle molteplici attività didattiche della facoltà, dando vita in questo modo ad un vero e proprio campus universitario nel cuore della città.

L’offerta didattica della facoltà è articolata in due corsi: uno, di durata triennale, in Design del Prodotto Industriale e uno magistrale a ciclo unico in Architettura. Il primo percorso fa riferimento sia alla Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara sia alla Facoltà di Ingegneria ed ha l’obiettivo di formare figure con ampie conoscenze nell’ambito delle tecnologie moderne, che siano in grado di sviluppare prodotti ottimali sia dal punto di vista estetico che per le funzionalità tecniche. Il percorso quinquennale a ciclo unico in Architettura si rivolge invece agli allievi che vogliano imparare a sviluppare progetti architettonici complessi e che siano dotati di approfondite conoscenze in ambito storico, urbanistico e artistico.

La facoltà, oltre ad essere la sede provinciale designata per lo svolgimento degli esami di abilitazione alla professione di architetto, offre anche una buona scelta di programmi post laurea tra master di I e II livello, corsi di perfezionamento e dottorati di ricerca.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara

• Design del Prodotto Industriale

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara

• Architettura