Architettura - Seconda Università degli Studi di Napoli

Architettura – Seconda Università degli Studi di Napoli

da | Mar 2012 | Facoltà | 4 commenti

Seconda Università degli Studi di NapoliFacoltà di Architettura della Seconda Università degli Studi di Napoli
Abbazia di San Lorenzo ad Septimum – Borgo San Lorenzo – 81031 Aversa (CE)
Telefono: +39 081.81.49.238/81.42.166
Fax: +39 081.81.48.626
e-mail: presidenza.architett@unina2.it

La Facoltà di Architettura della Seconda Università degli Studi di Napoli coniuga la prospettiva internazionale con la conoscenza e valorizzazione dell’identità culturale e territoriale locale. L’obiettivo della facoltà è quello di trasmettere un’idea di progetto come ponte che si costruisce tra presente e futuro, per proiettare uno spazio, un territorio, un paesaggio o un oggetto verso la modernità.

Per realizzare gli scopi prefissati, la Facoltà di Architettura della Seconda Università degli Studi di Napoli ha progettato un’offerta formativa che si articola in due corsi di laurea triennale, tre corsi di II livello ed una laurea magistrale a ciclo unico. Tutti i corsi di laurea proposti sono a numero programmato per consentire un miglior rapporto studenti/docenti e una formazione più mirata e personalizzata. I settori affrontati sono molteplici e comprendono anche la moda, il disegno industriale, la progettazione d’interni e il design per la comunicazione.

Dopo la laurea sarà possibile proseguire la propria formazione attraverso la scuola di dottorato in “Discipline dell’Architettura”, che comprende numerosi indirizzi. Presso la facoltà è attivo anche un master di I livello in Rappresentazione del Territorio e Gestione del Patrimonio Immobiliare ed Ambientale.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Architettura della Seconda Università degli Studi di Napoli

• Design e Comunicazione
  • Design per la Moda

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Architettura della Seconda Università degli Studi di Napoli

• Architecture – Interior Design and for Authonomy (in inglese)
  • Architettura – Progettazione degli Interni e per l’Autonomia
  • Design per l’Innovazione

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Architettura della Seconda Università degli Studi di Napoli

• Architettura

Sito web della Facoltà di Architettura della Seconda Università degli Studi di Napoli

Vecchi
Nuovi Most Voted
carmela
8 anni fa

salve, sono interessata alla facoltà di architettura e design sede a napoli .Vorrei sapere se ci sono test d’ingresso.

Vittorio
7 anni fa

Salve, essendo interessato a frequentare la facoltà di architettura volevo conoscere quando vengono pubblicati i test d’ingresso e partecipare. Grazie

Francesco Villano
4 anni fa

Salve sarei interessato ai corsi di laurea in design e comunicazione. Vorrei sapere se ci sono test di ingresso e sono in tempo per iscrivermi ed eventualmente nella possibilitá di usufruire di borse di studio per reddito.
Attendo un cortese riscontro
Grazie mille

Giulia Osmani
4 anni fa

Ciao Francesco, puoi presentare la domanda entro il 6 Settembre 2019. A questo link trovi tutte le info di cui hai bisogno! Buona fortuna!