Architettura e Società - Politecnico di Milano

Telefono: +39 02.2399.2601
Fax: +39 02.2399.2610
e-mail: presidenzaarchitettura@ceda.polimi.it

La Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano propone un’ampia offerta formativa che ambisce ad unire le competenze tecnico-scientifiche e le abilità progettuali con le capacità critiche e interpretative del contesto urbanistico, ambientale e culturale in cui si opera. Il fine è quello di formare, oltre a quella tipica dell’architetto-progettista eclettico, altre figure specifiche che possano operare in maniera più mirata nell’ambito di tutti gli interventi che interessano le città ed il territorio.

A questo proposito, la Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano ha istituito corsi di durata triennale mirati alla creazione di diversi profili. Insieme ai corsi specifici per la formazione dell’architetto tradizionale, sono previsti percorsi finalizzati alla creazione di figure complementari che possano operare in maniera più specifica nei settori urbanistico ed edilizio. La differenziazione degli itinerari prosegue anche nelle lauree magistrali, tra le quali al tradizionale corso di Architettura si affianca quello in Pianificazione Urbana e Politiche Territoriali. Le sedi dei corsi sono distribuite tra le città di Milano, Piacenza e Mantova.

La Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano è stata la prima del suo genere in Italia ad aver istituito corsi impartiti interamente in lingua inglese per quanto concerne i due livelli di laurea. L’accesso ai corsi di laurea è subordinato al superamento di un test di ingresso che valuta le conoscenze di base degli aspiranti.

L’offerta formativa di I livello della Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano

• Architettura Ambientale
  • Architettura Ambientale (Piacenza)
  • Architettura e Produzione Edilizia