architettura cinema 2009

Venerdì 27 Febbraio 2009, presso la Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni” dell’Università La Sapienza di Roma, si svolgerà la 2° edizione di Architettura e Cinema, la rassegna culturale biennale dedicata ai linguaggi e le tecnologie contemporanee applicate alla realizzazione architettonica e all’audiovisivo.

Dalla fotografia al video, dall’Information Technology agli effetti digitali cinematografici: l’obiettivo di Architettura e Cinema 2009 è offrire agli studenti un’opportunità di incontro e confronto diretto con architetti, scenografi, registi, agenzie di produzione, scuole di cinema ed altri professionisti del settore.

La rassegna Architettura e Cinema si articolerà in 10 interventia a cura di docenti universitari e rappresentanti del settore professionale, che porranno a confronto esperienze, metodi e professionalità differenti per evidenziare il ruolo della tecnologia nella realizzazione degli scenari architettonici e cinematografici.

L’evento è completamente gratuito ed aperto a tutti gli studenti ed agli appassionati, e si svolgerà alle ore 16.00 presso l’aula magna della Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni”, Piazza Borghese 9.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet di Architettura e Cinema, o possono essere richieste via e-mail a Luigi Viapiano: luigi.viapiano@email.it