appuntamenti settimana

Questa settimana inizia con una serie di appuntamenti dedicati a donne e università – in occasione della giornata internazionale delle donne – e continua con career day e workshop per favorire l’incontro tra aziende e neolaureati. Ci saranno seminari e incontri, convegni e mostre, ma anche iniziative di solidarietà. Vediamo quali sono gli appuntamenti da non perdere nella settimana dall’8 al 14 marzo.

Oggi alle ore 15, l’Università di Verona organizza l’incontro “Donne e scienza, Ipazia e le altre” dedicato alla scienza vista attraverso gli occhi delle donne, partecipano Margherita Hack e Gemma Beretta.

Oggi alle ore 15.30, l’Università La Sapienza di Roma organizza l’incontro “Donne in ingegneria“, dedicato alle studentesse vincitrici del progetto omonimo e che vedrà la partecipazione e il contributo di donne che lavorano in diversi settori.

Domani 9 marzo alle ore 10.30, all’Università ella Tuscia si terrà il seminario “Rapporto tra università, imprese e lavoro” a cui prenderà parte anche Pier Luigi Celli, direttore generale Luiss, e che sarà il primo di un ciclo di seminari sul tema.

Mercoledì 10 marzo l’Università di Trieste organizza “Job@units” una giornata dedicata all’inconro tra laureati e aziende, che – oltre alla partecipazione delle aziende – includerà anche quattro workshop sull’orientamento alle esperienze di lavoro e tirocinio in Italia e all’estero.

Giovedì 11 marzo presso la Casa dell’Architettura di Roma, si terrà il career day dedicato a giovani laureandi e laureati e intitolato “Brain at work“, a cui prenderanno parte circa 60 aziende e per cui sono attesi circa 10.000 ragazzi.

Venerdì 12 marzo all’Università di Catania, segnaliamo una mostra dedicata a Leonardo Sciascia e la fotografia intitolata “Sicilia negli occhi“.

Ricordiamo inoltre che fino a sabato 13 marzo, i giovani volontari del Servizio Civile Nazionale celebrano la settimana della donazione del sangue, sul sito Avis è possibile consultare la mappa delle sedi in cui donare.