Da non perdere: appuntamenti università dal 13 al 19 settembre 2010

Da non perdere. Gli appuntamenti della settimana dal 13 al 19 settembre

da | Set 2010 | News | 0 commenti

appuntamenti settimana

Tornano su Universita.it gli appuntamenti della settimana da non perdere. Riprendono le attività di atenei e associazioni per promuovere la cultura e la diffusione delle attività di ricerca sia nel campo scientifico che umanistico e sociale. Questa settimana sarà la volta di grandi convegni nazionali e internazionali dedicati a discipline specifiche come la Chimica, l’Intelligenza artificiale, ma anche lo Sport. La settimana si chiude in bellezza con il tanto atteso Festival della Filosofia di Modena. Ma vediamo in dettaglio gli appuntamenti scelti per voi dal 13 settembre.

Dal 12 al 16 settembre, all’Università del Camerino – San Benedetto del Tronto – segnaliamo il 33° Convegno Nazionale di Chimica Organica organizzato dal Gruppo di Chimica Organica della Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino.
Dal 12 al 15 settembre a Viareggio, l’Università Sant’Anna di Pisa organizza il convegno “Ro-Man 2010” che coinvolgerà 150 scienziati impegnati a divulgare le ricerche più avanzate nel campo dell’intelligenza artificiale e delle relazioni uomo-macchina.
Dal 15 al 19 settembre a Roma, l’Università del “Foro Italico”, ospita poi la 38esima edizione del Convegno Mondiale dell’Associazione Internazionale di Filosofia dello Sport (IAPS).
Dal 17 settembre inizia infine il tanto atteso Festival della Filosofia, che andrà avanti fino a domenica 19 e coinvolgerà le città di Modena, Carpi e Sassuolo. Circa 200 appuntamenti tra mostre, concerti, lezioni di illustri pensatori giochi, proiezioni e momenti di socializzazione.