Da non perdere: appuntamenti università dal 12 al 16 aprile 2010

Da non perdere. Gli appuntamenti della settimana dal 12 al 16 aprile

da | Apr 2010 | News | 0 commenti

appuntamenti settimana

Avvicinarsi alla lingua e alla cultura di un paese diverso dal proprio, comunicare, incontrare le aziende, pensare alla sostenibilità, progettare un’esperienza di studio o di lavoro all’estero.
Sono sicuramente queste le parole al centro degli appuntamenti che la redazione di Universita.it ha scelto per voi questa settimana. Vediamo più in dettaglio quali sono le date da non perdere dal 12 al 16 aprile.

Lunedì 12 e martedì 13 aprile, alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Torino ci sono le Giornate Internazionali di Studio “Pensar en Español“, due giorni a dedicati alla filosofia ispanica.
Martedì 13 e mercoledì 14 aprile, dalle 14.30 alle 17.30, gli studenti dell’Università di Bolzano organizzano il Communication Days, iniziativa di orientamento interamente dedicata a chi vuole iscriversi a Scienze della Comunicazione.
Martedì 13 aprile a Roma, dalle ore 11.00 SOUL (Sistema Orientamento Università Lavoro) organizza un appuntamento dedicato a studenti e laureati per conoscere i settori di attività e le offerte di lavoro e stage attive in BNL. L’incontro si svolgerà presso presso la Sala Teatro in Via de Lollis, 20 C/O Casa dello Studente – Laziodisu.
Dal 14 al 19 aprile, l’Università del Camerino presenterà, al Salone Internazionale del Mobile di Milano, un progetto di Eco-design ed Eco-innovazione finalizzato a condividere un percorso di approfondimento sulle tematiche del design per la sostenibilità ambientale.
Giovedì 15 aprile a Modena, dalle 9.30 alle 17.30, c’è l’International Mobility Day, appuntamento dedicato a laureandi e neolaureati interessati a lavorare o fare volontariato all’estero.
Giovedì 15 e venerdì 16, c’è il Salone internazionale dell’orientamento Expo studi all’estero, che prevede due tappe in Italia: una a Roma il 15 aprile, l’altra il 16 a Milano. L’evento è dedicato a tutti gli studenti che desiderano fare un’esperienza in un paese straniero. L’ingresso è libero ma richiede la registrazione online.