appuntamenti della settimana

Da oggi Universita.it offre un nuovo servizio agli utenti: “Da non perdere”,  una rassegna settimanale di eventi e convegni organizzati dalle università italiane lungo tutto lo stivale.

Di seguito gli appuntamenti più interessanti della settimana dall’1 al 7 febbraio.

Lunedì 1 febbraio la Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano, Iulm, organizza un incontro con il Prof. Muhammad Yunus, Nobel per la Pace, e fondatore di Grameen Bank per il Microcredito, intitolato “Un mondo senza povertà

Dal 1 al 12 febbraio l’Università degli Studi di Milano dedica un ciclo di lezioni aperte al funzionamento del cervello a cui prenderanno parte anche 45 scuole superiori.

Venerdì 5 febbraio l’Università di Firenze dedica un appuntamento al terremoto dell’Aquila del 6 aprile scorso, riportando la testimonianza del Prof. Gianluca Ferrini (Dipartimento di Scienze Ambientali dell’Università degli studi dell’Aquila).

Venerdì 5 febbraio l’Uiversità Luiss Guido Carli di Roma conferirà la laurea honoris causa al noto economista Joseph E. Stiglitz che incontra gli studenti per una lectio magistralis sulla crisi globale.

Dal 4 al 6 febbraio, a Roma c’è “Sat Expo Europe 2010“: una manifestazione organizzata dall’Università La Sapienza di Roma e dedicata alle nuove tecnologie aerospaziali e alla ricerca nello spazio.