Prima Applicazione per iPhone e iPad Università Kore

Applicazione per iPhone e iPad: la Kore batte tutte sul tempo

da | Set 2010 | News | 0 commenti

apple applicazione kore

Il mondo Apple piace alle università, oltre che ai loro studenti. Ma se il canale iTunes Edu è stato raggiunto da un certo numero, seppur modesto, di atenei italiani, il mondo App Store era rimasto ancora inesplorato. Ad inaugurare la presenza Made in Italy  è così la Kore, università siciliana di Enna, che lancia la sua prima applicazione ufficiale per gli utenti di iPhone, iPod touch e iPad.

Se infatti, nell’aderire a iTunes Edu, le università mettevano a disposizione file audio, podcast delle lezioni disponibili per gli studenti in possesso di iPod nelle sue diverse edizioni, la nuova applicazione darà la possibilità di accedere non solo alle notizie a alle novità dell’ateneo, ma anche entrare nel dettaglio dei corsi di laurea, in tutto 33.
A realizzare l’applicazione che mette la giovane università in pole position tra gli atenei italiani a posizionarsi sull’App Store, è stato un gruppo di lavoro composto da programmatori interni all’universita’ di Enna e da studenti della Facolta’ di Ingegneria Telematica.
Entrando nell’applicazione si visualizzano suddivise per facoltà tutte le notizie e gli aggiornamenti, e si possono consultare le bacheche elettroniche dei professori e contattarli via email direttamente tramite una apposita funzione, inoltre è’ possibile  accedere al PodCast ufficiale del Centro Linguistico d’Interfacolta’ Kore e ascoltare i file audio delle lezioni.