Agraria - Università degli Studi di Torino

Agraria – Università degli Studi di Torino

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Torino
Corso Leonardo da Vinci 44 – 00195 Grugliasco (TO)
Telefono: +39 011.670.85.02
Fax: +39 011.670.85.06
e-mail: presidenza.agraria@unito.it

La Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Torino propone un’offerta didattica completa in materia di scienze agrarie, forestali ed agroalimentari. Il campus universitario di Grugliasco ospita un’ampia biblioteca, la mensa, e tutte le strutture di ricerca, dalle serre ai laboratori tecnici, necessari allo svolgimento delle varie attività formative.

Tra le proposte della facoltà vi sono diversi corsi di laurea interfacoltà ed interateneo, attivati al fine di fornire agli studenti una preparazione quanto più completa ed eterogenea possibile nelle materie di studio, e percorsi dedicati al settore vitivinicolo, da sempre una delle eccellenze del territorio.

Gli sbocchi professionali per i laureati della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Torino sono numerosi ed attengono in primo luogo l’intera filiera dell’industria alimentare: dalla progettazione e gestione della produzione agricola, alla certificazione di qualità dei prodotti realizzati. Gli insegnamenti impartiti forniscono, inoltre, le competenze necessarie per operare anche nel campo della tutela e salvaguardia ambientale e della difesa del suolo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Torino

• Biotecnologie (Interfacoltà)
  • Scienze e Tecnologie Agrarie
  • Scienze Forestali e Ambientali