Agraria - Università degli Studi di Parma

Agraria – Università degli Studi di Parma

da | Mar 2012 | Facoltà | 2 commenti

Università degli Studi di ParmaFacoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Parma
Via Università 12, Parco Area delle Scienze – 43121 PARMA
Telefono: +39 0521.905.127
Fax: +39 0521.906.037
e-mail: segagr@unipr.it

La Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Parma propone un’offerta formativa articolata in due corsi di laurea triennali e uno magistrale volti ad affrontare lo studio delle discipline gastronomiche e delle tecnologie agro-alimentari.

L’obiettivo della facoltà è quello di formare laureati con competenze tecniche e gestionali per operare nel settore delle produzioni alimentari e figure professionali con ottime competenze nell’ambito delle numerose attività legate alla gastronomia: dal turismo enogastronomico alla comunicazione, passando per la produzione e il commercio di alimenti e bevande.

Il percorso in Scienze e Tecnologie Alimentari, che si articola in un corso triennale e uno magistrale, intende fornire i futuri laureati di una solida formazione di base nelle diverse discipline scientifiche parallelamente ad una altrettanto completa nelle materie riguardanti più specificamente il settore agro-alimentare, ponendo l’accento in particolare sugli aspetti applicativi e tecnici.

Gli studenti della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Parma che sceglieranno il percorso in Scienze Gastronomiche avranno invece l’opportunità di apprendere, di pari passo con le principali discipline scientifiche di base, la padronanza di metodologie, conoscenze e tecniche nell’ambito del controllo e del consumo degli alimenti e di tutti gli aspetti ad essi correlati: dall’igiene alla valutazione della composizione, dalla prevenzione per la salute umana agli aspetti gestionali delle industrie e delle aziende operanti nel settore.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Parma

• Scienze e Tecnologie Alimentari
  • Scienze Gastronomiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Parma

• Scienze e Tecnologie Alimentari

Sito web della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Parma

Vecchi
Nuovi Most Voted
Anonymous
2 mesi fa

quando risale l ‘ultimo openday sulla facolta di agraria di parma e del corso di studi grazie e chiedo per favore la possibilità di scaricare un opuscolo sul merito di questa.

Monica
1 mese fa
Reply to  Anonymous

Ciao, questo è il sito dell’Università di Parma https://www.unipr.it/lauree-triennali-magistrali-ciclo-unico, tutte le news sugli openday le trovi qui.