Agraria - Università degli Studi di Foggia

Agraria – Università degli Studi di Foggia

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di FoggiaFacoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Foggia
Via Napoli, 25 – 71100 FOGGIA
Telefono: +39 0881.589.344
Fax: +39 0881.589.342
e-mail: a.sevi@unifg.itm.debenedittis@unifg.it

La Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Foggia ha raggiunto una propria autonomia nel 1994, mentre nel 1999 è diventata una delle quattro iniziali facoltà dell’ateneo foggiano, istituito proprio in quell’anno. Grazie anche alla collocazione geografica, al centro del Tavoliere delle Puglie, la facoltà è oggi un importante punto di riferimento nel settore agricolo e zootecnico.

La facoltà offre attualmente due corsi di durata triennale a numero chiuso e altri quattro di II livello, tra cui quello interateneo, e l’unico con accesso limitato, in Scienze Viticole ed Enologiche. Il corso vanta la collaborazione dell’Università degli Studi di Torino, e di quelle di Milano, Palermo e Sassari. L’obiettivo di questa particolare offerta formativa è quello di dare vita a figure professionali in grado di operare nei settori agricoli e alimentari sia pubblici che privati. Per i laureati è prevista la possibilità di accedere anche ad alcuni master.

La Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Foggia è organizzata in alcuni dipartimenti e mette a disposizione dei suoi studenti una biblioteca con circa 4.000 volumi e numerosi abbonamenti a riviste scientifiche, un’aula multimediale con 18 postazioni, oltre a diversi laboratori didattici e di ricerca.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Foggia

• Scienze e Tecnologie Agrarie
  • Scienze e Tecnologie Alimentari

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Foggia