Agraria - Università degli Studi di Bari

Agraria – Università degli Studi di Bari

da | Nov 2011 | Facoltà | 1 commento

Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Bari
Via Giovanni Amendola, 165/a  – 70126  BARI
Telefono: +39 080.544.30.74
Fax: +39 080.544.28.13
e-mail: segrpres@agr.uniba.it

La Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Bari si colloca in un territorio noto in tutto il mondo per la grande tradizione agricola e l’alta qualità dei suoi prodotti tipici. In virtù di tale contesto, la facoltà riveste un ruolo strategico e i corsi presenti mirano a creare professionalità capaci di innovare i processi produttivi, gestire la filiera agro-alimentare in tutti i suoi aspetti, mantenere elevati gli standard qualitativi e promuovere le tipicità.

Gli insegnamenti tenuti presso la facoltà puntano anche a formare laureati in grado di occuparsi della gestione, protezione e valorizzazione del patrimonio agro-forestale. Per la didattica e la ricerca, oltre alle tradizionali aule, la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Bari si avvale anche di tre aziende didattico-sperimentali site a Modugno, Valenzano e Policoro.

La facoltà ha dato vita anche a uno spin-off accademico denominato ForRestMed, con sede presso il Dipartimento di Scienze delle Produzioni Vegetali, che ha come scopo l’applicazione e la valorizzazione dei risultati scientifici ottenuti dal gruppo di ricerca in “Assestamento forestale, pianificazione ecologica e sostenibile del territorio e restauro vegetazionale”.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Bari

• Scienze e Tecnologie Agrarie
  • Scienze e Tecnologie Alimentari
  • Tutela e Gestione del Patrimonio e del Paesaggio Agro-Forestale

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Bari

• Gestione e Sviluppo Sostenibile dei Sistemi Rurali Mediterranei
  • Medicina delle Piante
  • Scienze e Tecnologie Alimentari

Sito web della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Bari

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
giuseppe
6 anni fa

Ciao mi chiamo giuseppe e sono molto desideroso di diventare un dottore agrario daro il mio massimo per arrivare a un qualsiasi punto e arrivare a un obiettivo.