Agraria - Università degli Studi della Basilicata

Agraria – Università degli Studi della Basilicata

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università degli Studi della BasilicataFacoltà di Agraria dell’Università degli Studi della Basilicata
Via dell’Ateneo Lucano, 10 – 85100 POTENZA
Telefono: +39 0971.205.607
Fax: +39 0971.205.604
e-mail: segreteriastudenti@unibas.itpresagr@unibas.it

La Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi della Basilicata, data la particolarità e quasi unicità della sua offerta formativa è riuscita in pochi anni a diventare un prestigioso punto di riferimento nel settore a livello nazionale.

La didattica, con i relativi percorsi di studio, può essere facilmente suddivisa in tre aree d’interesse e d’indagine. L’area delle produzioni agricole e vegetali vuole fornire conoscenze e formare professionalità che garantiscano competenza nelle filiere produttive agricole e possano essere in grado di affrontare le problematiche relative alle produzioni vegetali ed animali nonché di gestire i sistemi agricoli e ambientali. L’area delle produzioni forestali e delle tematiche della salvaguardia ambientale vuole invece fornire conoscenze a professionalità che abbiano una visione completa delle problematiche legate ai sistemi forestali e, più in generale, all’ambiente. Infine, l’area delle produzioni e trasformazioni agro-alimentari vuole formare professionalità con capacità di analisi e profonda conoscenza nel settore degli alimenti e delle bevande, dalla fase della produzione fino a quella del consumo, in modo tale da poter intervenire per garantirne i necessari standard di qualità.

Tra le strutture a disposizione della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi della Basilicata si segnala la presenza di due aule multimediali nelle sedi di Potenza e Matera.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi della Basilicata

• Scienze Forestali e Ambientali
  • Tecnologie Agrarie
  • Tecnologie Alimentari