Agraria - Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Piacenza e Cremona

Agraria – Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Piacenza e Cremona

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università Cattolica del Sacro CuoreFacoltà di Agraria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Piacenza e Cremona

Campus di Piacenza
Via E.Parmense 84 – 29122 PIACENZA
Telefono: +39 0523.599.141
Fax: +39 0523.599.390
e-mail: uff.didattica-pc@unicatt.it

Sede di Cremona
Via Milano 24 – 26100 CREMONA
Telefono: +39 0372.499.110
Fax: +39 0372.499.190
e-mail: uff.segreteria-cr@unicatt.it

La Facoltà di Agraria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Piacenza e Cremona nasce negli anni Sessanta del secolo scorso nella città emiliana ed oggi è accolta sia all’interno del campus piacentino, sia nella sede di Cremona. Le strutture dei campus sono attrezzatissime e constano di aule, laboratori, biblioteche, alloggi, mensa, spazi sportivi e ricreativi accessibili a tutti gli studenti.

La Facoltà di Agraria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Piacenza e Cremona garantisce un’offerta formativa multisfaccettata e in grado di aprire l’orizzonte a molteplici opportunità professionali, offrendo agli studenti la possibilità di acquisire competenze nel settore agro-alimentare da poter spendere in qualità di tecnici per la risoluzione dei problemi e di esperti per la gestione e il controllo dei prodotti.

Dal 2006 la Facoltà di Agraria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Piacenza e Cremona ha attivato anche un corso con doppia laurea in Economia e Gestione del Sistema Agro-Alimentare e in Management, Economics and Consumer Sciences, in collaborazione con l’Università di Wageningen (Olanda).

Ampia è anche l’offerta formativa post laurea. La Facoltà di Agraria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Piacenza e Cremona ha attivato alcuni master di primo livello in collaborazione con il programma Erasmus Mundus finanziato dall’UE, e la scuola di dottorato per il sistema agroalimentare AGRISYSTEM. Punto di forza della facoltà è anche l’intensa attività di ricerca grazie al supporto di nove istituti scientifici e otto istituti di ricerca.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Agraria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Piacenza e Cremona

• Scienze e Tecnologie Agrarie (Piacenza)
  • Scienze e Tecnologie Alimentari (Piacenza)
  • Scienze e Tecnologie Alimentari (Cremona)