Across the University, il nuovo Centro servizi di Cagliari

“Across the University”, il Centro servizi di Cagliari

da | Mar 2009 | News | 0 commenti

L’Università di Cagliari e l’ERSU hanno inaugurato l’apertura di “Across the University“, un nuovo centro servizi per gli studenti, co-finanziato dal Ministero della Gioventù e gestito dagli stessi studenti universitari.

L’iniziativa è basata sul concetto di “crossing” , ovvero lo scambio di saperi, competenze e capacità direttamente fra gli studenti universitari, attraverso un percorso di interscambio continuo.

Across the University” prevede l’erogazione di numerosi servizi destinati agli studenti: dal bus navetta notturno per locali e discoteche, all’istituzione di un baby parking dedicato ai figli delle studentesse madri, fino alla bacheca web e cartacea che fungerà da punto di incontro per la ricerca e l’offerta di alloggi e gli aggiornamenti sugli eventi culturali.

Per gli studenti stranieri saranno istituiti corsi di lingua italiana  ed uno speciale sportello che si occuperà di gestire gli scambi con i paesi di provenienza. Sarà inoltre allestita una a biblioteca dotata di testi universitari anche in lingua straniera e di tecnologie multimediali. Per i giovani artisti saranno messi a disposizione nuovi spazi espositivi.

Il Centro servizi “Across the University” sarà allestito in parte nei locali dell’ERSU di Cagliari, in Corso Vittorio Emanuele 68 (piano 1, 7,8) ed in parte nello stabile dell’ex istituto Azuni di via Eleonora d’Arborea.