Accademia Lincei - borse Royal Academy 2012

L’Accademia Nazionale dei Lincei bandisce un concorso a quattro borse di studio Royal Society 2012 a favore di studiosi italiani che si rechino in Gran Bretagna per periodi di ricerca nelle discipline comprese nella classe di scienze fisiche, matematiche e naturali.

A chi si rivolgono
Le  borse Royal Society 2012 dell’Accademia dei Lincei sono rivolte agli studiosi che intendano recarsi per un periodo di studio in Gran Bretagna nel 2012. Le borse sono destinate alle seguenti discipline: matematica; geodesia, geofisica e applicazioni, chimica, botanica.

L’importo e la durata
La durata di ciascuna borsa Royal Society 2012 dell’Accademia dei Lincei è fissata in 5 mesi. L’importo complessivo è di euro 6.500, al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge. Le borse non sono cumulabili con altre borse o assegni di carattere similare.

I requisiti
Possono concorrere all’assegnazione delle borse Royal Society 2012 dell’Accademia dei Lincei tutti coloro che abbiano conseguito il dottorato di ricerca e che siano laureati da non più di dieci anni alla data di scadenza del bando di concorso. Possono concorrere anche coloro che, pur non avendo conseguito il dottorato, abbiano svolto attività di ricerca debitamente comprovata da pubblicazioni scientifiche su riviste a diffusione internazionale apparse negli ultimi cinque anni. Non possono usufruire delle borse Royal Society 2012 dell’Accademia dei Lincei studiosi che già si trovino in Gran Bretagna a qualsiasi titolo.

Come e quando fare domanda
Le domande per le borse Royal Society 2012, da compilare su un modulo disponibile sul sito dell’Accademia dei Lincei che potrà essere anche  richiesto all’Ufficio Premi e Borse di Studio dell′Accademia dovranno essere inviate alla Segreteria dell′Accademia Nazionale dei Lincei, Via della Lungara, 10 – 00165 Roma –  entro il 15 novembre 2011, corredate dai documenti specificati nel bando.