tirocini Ministero economia e finanze

E’ attivo il bando del “Programma di tirocinio Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato – Università Italiane”, che in collaborazione con la Fondazione CRUI, intende assegnare 65 posti di tirocinio presso il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato. L’obbiettivo del programma è di accostare mondo accademico e mondo del lavoro, ed offrire ai laureandi e neo laureati la possibilità di effettuare un periodo di formazione presso il Ministero. Le attività svolte durante il tirocinio riguardano il settore della Pubblica Amministrazione, delle politiche di bilancio e di finanza pubblica.

L’importo e la durata

Il periodo di stage avrà una durata 4 mesi con possibilità di ulteriori 2 mesi, con inizio previsto per il 9 maggio 2011. Ai tirocinanti selezionati sarà riconosciuta una borsa di studio rapportata ai giorni di effettiva presenza.

I requisiti

I tirocini formativi sono aperti ai neolaureati e laureandi di primo livello, di specialistica, magistrale e di vecchio ordinamento dei corsi di laurea area economica, giuridica, politico-sociale, umanistica ed informatica, delle 36 università che aderiscono al programma.

Come e quando presentare la domanda

La presentazione della propria candidatura deve essere effettuata online entro l’ 11 marzo 2011.

Bando di concorso.