stage Assocamerestero

A chi sono rivolti

E’ stato da poco pubblicato il secondo bando 2011 di Assocamerestero per 44 posti presso le sedi delle Camere di Commercio Italiane all’Estero e presso la sede di Assocamerestero per effettuare un periodo di tirocinio formativo. Il “Programma di tirocinio Assocamerestero – Università Italiane” è riservato a laureandi e laureati di I livello e a laureandi e neolaureati di laurea specialistica, magistrale e a ciclo unico e di vecchio ordinamento particolarmente meritevoli e potenzialmente interessati ad intraprendere una carriera internazionale all’interno del sistema imprenditoriale italiano od estero.

La durata

La durata dei tirocini offerti da Assocamerestero è di 3 mesi con la possibilità di proroga per un massimo di ulteriori 3 mesi solo per alcune sedi. L’inizio dei tirocini è il 2 novembre 2011. Il progetto non prevede alcun rimborso spese né da parte di Assocamerestero, né da parte della Fondazione CRUI.

I requisiti

Le offerte di tirocinio pubblicate in questo bando sono rivolte ai soli studenti delle università italiane che siano laureandi e laureati di I livello e laureandi e neo laureati di laurea specialistica, magistrale e a ciclo unico, di vecchio e nuovo ordinamento di tutte le università italiane, che aderiscono al programma.

Come e quando presentare la domanda

La presentazione della propria candidatura deve essere effettuata online entro il 17 giugno 2011. Per tutte le informazioni dettagliate si può fare riferimento al sito della Fondazione Crui. Al termine della preselezione le candidature ritenute idonee dagli atenei verranno esaminate da una commissione congiunta Assocamerestero – Fondazione CRUI, che valuterà le domande pervenute seguendo una procedura oggettiva di verifica dei requisiti previsti da bando e di verifica dell’attinenza del piano di studi alla richiesta di competenze formulate dalle sedi ospitanti, chiaramente indicate sul bando. Al termine della procedura di valutazione verranno contattati, direttamente dai referenti dei propri atenei, solo ed esclusivamente i candidati risultati idonei all’offerta di stage pubblicata.

Bando di concorso.