tirocini scuola superiore economia e finanza

Il “Programma di tirocinio della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze – Università Italiane” costituisce una collaborazione fra la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze e le Università Italiane, col supporto della Fondazione CRUI. Si tratta di 30 posti di tirocinio negli uffici e nei dipartimenti della Scuola da destinare a laureandi di laurea specialistica e di vecchio ordinamento e neolaureati di vecchio e nuovo ordinamento delle 41 università italiane che aderiscono al programma. I profili richiesti dal bando di concorso comprendono laureati e laureandi di area economica, giuridica, politico-sociale, umanistica ed informatica. In totale 26 dei posti offerti sono per le sedi di Roma, 1 per Torino, 1 per Palermo, 1 per Bologna e 1 per Milano.

I tirocini Scuola superiore dell’Economia e delle Finanze – Fondazione CRUI sono rivolti verso una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro ed in particolare dell’attività svolta nel settore della formazione economico-finanziaria.

L’importo e la durata

I candidati selezionati saranno impiegati per un periodo di 6 mesi, con inizio del tirocinio previsto per il 6 giugno 2011. A questi sarà inoltre riconosciuta una borsa di studio rapportata ai giorni di effettiva presenza.

I requisiti

Possono candidarsi per il bando i laureati di primo livello e i neolaureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 41 Università che aderiscono al programma. A queste è affidata anche la fase di preselezione, seguita da un’ulteriore valutazione a cura della SSEF e dalla Fondazione CRUI. La Fondazione CRUI procederà, una volta chiusi i termini per la raccolta delle candidature, alla selezione finale congiuntamente con la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze, quest’ultima potrà poi effettuare, nel caso lo ritenesse opportuno un ulteriore step di selezione del candidato consistente in un colloquio telefonico. Sarà compito poi delle singole Università comunicare i risultati ai candidati idonei alla partecipazione.

Come e quando presentare la domanda

La propria candidatura deve essere presentata entro il 14 aprile 2011 esclusivamente online, attraverso il form predisposto del sito della Fondazione CRUI, dopo essersi registrati.

Bando di concorso.