Premi per tesi sul volontariato - ANTEAS 2011
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Due premi di laurea per tesi sui temi del volontariato

da | Giu 2011 | News | 1 commento

L’Associazione Anteas – Associazione Nazionale Terza Età Attività per la Solidarietà di Brescia – avvalendosi delle competenze dell’Osservatorio sul Volontariato dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, indice il bando “Osservando il volontariato europeo” per il conferimento di 2 premi di laurea, destinati a laureandi di corsi di laurea specialistici e giovani dottorandi di ricerca, di diverse provenienze disciplinari e geografiche, che elaboreranno una tesi sui temi del volontariato.

L’importo

I premi di laurea ammontano ciascuno a 2.000,00 euro.

I requisiti

Sono ammessi al concorso i laureandi di corsi di laurea specialistici e giovani dottorandi di ricerca (di massimo 35 anni) con tesi discusse durante gli anni accademici 2008/09, 2009/10 e 2010/11. Le tesi potranno riguardare, a titolo esemplificativo, una delle seguenti questioni attinenti il volontariato: organizzazione interna, normativa, sistemi di relazioni con l’esterno, sistemi di gestione delle risorse umane, formazione, promozione, progettazione o valutazione. O anche argomenti che riguardano i problemi della società cui le organizzazioni di volontariato offrono o potrebbero offrire risposte (ambiente, sanità, servizi alla persona, protezione civile, cultura, immigrazione, diritti).

Come e quando presentare la domanda

La domanda di ammissione al concorso, da redigere in carta semplice, deve essere inviata tramite raccomandata A/R (farà fede la data del timbro postale) o consegnata a mano presso la Direzione di Sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – Sede di Brescia, via Trieste, 17 – 25121 Brescia, entro le ore 17.00 del 1 agosto 2011. Per partecipare al bando, i candidati devono inviare – unitamente alla domanda, completa della dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali – tutta documentazione elencata sul bando di concorso.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Vichy B
Vichy B
12 anni fa

Mi piacerebbe poter partecipare al bando ma ho saputo che è scaduto ad agosto.
C’è stata una proroga non segnalata sul sito o ci sarà un’altro bando a breve?
Ho provato ad usare il contatto segnalato sul bando ma la mail torna indietro! Potete aiutarmi.