premio tesi finanza online

ACBGroup S.p.a. con il patrocinio del Gruppo Finanziaria Internazionale, sponsorizza e promuove un bando di concorso per l’assegnazione di 2 premi di laurea “ACBGroup – Finanziaria Internazionale” destinati a laureandi e laureati nelle Università in cui ha sede uno degli Studi ACBGroup e che abbiano svolto tesi di laurea sulle prospettive della finanza online. In particolare costituisce titolo di accesso alla procedura di selezione la provenienza da facoltà a indirizzo Economico, Giuridico e Informatico, in tutte le classi di laurea elencate in dettaglio sul bando di concorso. I premi sono stati istituiti con lo scopo di valorizzare il talento e le competenze dei giovani studenti, premiando il merito e l’impegno profuso nello studio e nell’approfondimento delle tematiche della finanza innovativa dando loro un sostegno concreto.

L’importo

Ciascun premio di laurea ammonta a 2.000,00 euro.

I requisiti

Al concorso possono partecipare i laureati che abbiano conseguito il titolo di Laurea, di Laurea Specialistica o Magistrale, di Laurea Triennale o di Laurea Specialistica a Ciclo Unico negli Anni Accademici 2009/2010 e 2010/2011. Possono concorrere anche gli studenti laureandi che debbano conseguire uno dei titoli nelle classi di laurea elencate nel bando di concorso, entro la sessione invernale dell’anno accademico 2010/2011. Gli elaborati devono essere incentrati su uno dei seguenti argomenti:

  • “Mutui e prestiti online: come le nuove tecnologie web stanno cambiando lo scenario del mercato finanziario italiano. La situazione oggi, gli sviluppi e le prospettive per il domani 2.0“
  • “Il mercato del Risparmio Gestito online: analisi comparativa delle piattaforme sulla distribuzione dei prodotti di investimento. Strategie e prospettive”.

Il premio “ACBGroup – Finanziaria Internazionale” è riservato ai cittadini europei che abbiano conseguito il titolo o debbano conseguirlo presso una Università avente sede in una delle città nelle quali hanno sede gli Studi della Rete ACBGroup (vedi bando).

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 15 settembre 2011 ad ACBGroup S.p.A., via Lanzone, 31 – 20123 Milano – Premio di Laurea ACBGroup/Finanziaria Internazionale”, precisando per quale argomento il candidato intende concorrere, e con l’indicazione precisa dei dati anagrafici e di residenza o domicilio. Alla domanda devono essere allegati i documenti richiesti dal bando di concorso.