borse studio post laurea Piemonte

A chi sono rivolte

La Fondazione “Franco e Marilisa Caligara” per l’alta formazione interdisciplinare bandisce 2 borse di studio, per lo svolgimento di attività di ricerca post laurea all’estero o per la frequenza di un corso di perfezionamento post laurea all’estero almeno semestrali, presso istituzioni straniere, nell’ambito di progetti e/o studi interdisciplinari, che contribuiscano al dialogo tra saperi diversi. Le borse si rivolgono ai giovani studiosi e laureati del Piemonte.

L’importo

Le borse di studio ammontano ciascuna a 5.000,00 euro.

I requisiti

Possono partecipare giovani studiosi, laureati presso un ateneo nella Regione Piemonte con laurea magistrale con voto non inferiore a 105/110 che non abbiano compiuto 30 anni d’età alla data del 31/12/2010. L’avvio del progetto di ricerca o l’ammissione al corso dovrà avvenire non oltre tre mesi dal conseguimento della borsa, salvo motivate ragioni (maternità o malattia), e l’attività dovrà essere svolta entro i due anni successivi alla data di designazione, pena la restituzione del premio.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere presentata su apposito modulo scaricabile dal sito della Fondazione e consegnata, con gli allegati richiesti, a mano o per posta, in tal caso farà fede il timbro postale, alla segreteria della Fondazione, via Maria Vittoria 39, 10123 Torino, entro il 15 ottobre 2011.

Bando di concorso.