concorso 17 posti musei Roma

Il Consiglio di Amministrazione di Zètema Progetto Cultura S.r.l., società a totale partecipazione pubblica del Comune di Roma, ha deliberato di procedere all’assunzione di 17 unità part‐time a tempo indeterminato quali figure professionali da impiegarsi in conseguenza di un nuovo fabbisogno legato alla cessazione di preesistenti rapporti. In particolare sono richiesti 14 assistenti in sala da impiegarsi in ambito museale, 1 addetto alla biglietteria e prima accoglienza da impiegarsi in ambito museale, 2 addetti alla libreria da impiegarsi in librerie museali. Al concorso può partecipare chi è in possesso di un diploma di scuola media inferiore e/o di maturità a seconda della figura professionale per cui ci si candida.

Come e quando presentare la domanda

Le domande di partecipazione devono essere indirizzate o consegnate esclusivamente presso Zètema Progetto Cultura S.r.l. Via Attilio Benigni n. 59 – 00156, Segreteria del I Piano, all’attenzione del Responsabile del Procedimento Dott.ssa Gemma Rubino, entro il 21 aprile 2011. I candidati potranno presentare domanda per uno solo dei 3 profili a concorso. Il modulo della domanda di partecipazione da compilare e spedire è reperibile sul sito di Zètema.

Le prove d’esame

Sono previste 1 prova preselettiva che consiste nella soluzione di 50 quesiti a risposta multipla bilanciati vertenti su materie di arte e storia, informatica, cultura generale, attualità, logica. La valutazione dei titoli professionali. Una prova scritta costituita da un test a risposta multipla sulle seguenti materie: Sistema Musei Civici di Roma‐ esposizioni permanenti e informazioni utili (per la preparazione si consiglia l’accesso al sito www.museiincomuneroma.it e l’utilizzo delle guide cartacee dei Musei Civici); contenuti del CCNL Federculture, applicato da Zètema. Una prova orale che varia a seconda del profilo per cui ci si candida ed un colloquio attitudinale che avrà ad oggetto la capacità di comunicazione, la capacità di gestione della relazione, le capacità espressive, relazionali e di problem solving, la spinta motivazionale del candidato.

Prossime comunicazioni

La data e la sede della prova preselettiva, saranno pubblicate unitamente agli elenchi degli ammessi ed esclusi, sul sito Zètema. Anche l’elenco dei candidati ammessi alla prova scritta sarà pubblicato sullo stesso sito entro 20 giorni dalla preselezione, così come per l’esame orale e il colloquio attitudinale.

Informazioni e bando di concorso.