tirocini Ministero sviluppo economico

La Fondazione CRUI per le Università Italiane e il Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e di Coesione (DPSC) – hanno siglato un programma di tirocinio rivolto a studenti delle università italiane. Si tratta di 13 posti di tirocinio presso gli uffici del Dipartimento rivolti a neo laureati e laureandi. Il tirocinio ha come obiettivo l’acquisizione dell’attività svolta nell’ambito delle attività del DPSC, al fine di completare o favorire il percorso formativo universitario dello studente o di agevolare le scelte professionali dei neo laureati, potenzialmente interessati ad intraprendere una carriera nell’ambito di un contesto organizzativo.

L’importo e la durata

Gli stage si svolgeranno tutti negli uffici di Roma e avranno una durata di 4 mesi (prorogabili per ulteriori 2 mesi), con inizio previsto per il 2 maggio 2011. La partecipazione agli stage non prevede alcuna forma di rimborso spese.

I requisiti

I tirocini formativi sono aperti a neo laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento dei 33 atenei italiani che aderiscono al bando. La fase di preselezione sarà curata dalle università di provenienza dei candidati e sarà seguita da un’ulteriore valutazione a cura del DPSC e della Fondazione CRUI.

Come e quando presentare la domanda

La presentazione della propria candidatura deve essere effettuata online entro l’ 11 marzo 2011.

Bando di concorso.