Borse studio laureati - Consortium GARR 2011

10 borse di studio per attività nel settore delle telecomunicazioni

da | Apr 2011 | News | 1 commento

Il Consortium GARR, l’organizzazione che gestisce la rete telematica dell’università e della ricerca in Italia, indice una selezione per titoli per il conferimento di 10 borse di studio “Orio Carlini” per giovani laureati o ricercatori per attività da svolgere presso gli enti ed istituzioni scientifiche ed accademiche afferenti al GARR, su temi direttamente connessi alle attività del Consortium GARR nel campo delle reti e dei servizi connessi. In particolare le borse sono finalizzate ad attività di formazione post-diploma universitario, post-laurea e post-dottorato di ricerca e a promuovere la preparazione di esperti nel settore delle telecomunicazioni.

L’importo

L’importo di ciascuna borsa di studio è di euro 19.000,00.

I requisiti

Per partecipare al concorso i candidati devono possedere i seguenti requisiti:

• possesso della laurea triennale, o del diploma di laurea, conseguito presso Università o Istituti di istruzione universitaria italiani o dell’Unione Europea, o presso Università o Istituti universitari non appartenenti all’Unione Europea, purché il titolo sia stato riconosciuto o reso equipollente da Università o Istituto di istruzione universitaria italiano o dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
  • buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere compilata ed inoltrata online attraverso il sito del GARR entro il 30 giugno 2011. Alla domanda deve essere allegata la proposta di attività in formato elettronico che deve contenere:

• il tema proposto per l’attività (max 10 righe)
  • la struttura ospitante, ed i riferimenti del direttore e di un tutor della struttura stessa
  • il dettaglio dell’attività proposta (max 4 pagine)
  • il profilo del candidato, con breve curriculum e con indicazione del voto di laurea e degli esami sostenuti (max 2 pagine)

Ulteriori informazioni e il bando di concorso completo sono disponibili sul sito del GARR.

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Carlo Volpe
12 anni fa

Vorrei segnalarvi che il bando per le borse di studio messe a disposizione da GARR è stato prorogato fino al 22 luglio.
C’è ancora la possibilità dunque per inviare le domande di partecipazione.
Per sapere come fare visitate la pagina web: http://www.garr.it/a/formazione/borse-di-studio/bando-0111